Atti osceni nel parcheggio di due supermercati: nei guai un 53enne
Tre gli episodi, tra Cocquio Trevisago e Luino, contestati dai Carabinieri all'uomo che si spostava su una BMW con targa svizzera. È stato riconosciuto dalle donne a cui aveva mostrato le parti intime

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino hanno individuato un uomo che, nell’ultimo periodo, era stato autore di diversi atti osceni dopo aver approcciato alcune donne intente a fare la spesa. Tre gli episodi contestati a un 53enne italiano, residente in Svizzera, che è “entrato in azione” per due volte in un centro commerciale di Cocquio Trevisago per poi ripetersi nel piazzale di un supermercato di Luino.
Le segnalazioni delle donne, coinvolte loro malgrado nella vicenda, hanno permesso ai militari di ricostruire gli spostamenti dell’uomo: grazie alle telecamere di sorveglianza poste in Valcuvia, gli inquirenti sono risaliti a una vettura BMW con targa straniera e da lì sono riusciti a risalire alle generalità del 53enne che è stato sanzionato con una pena pecuniaria di 10mila euro per ciascuno dei tre episodi che gli sono stati contestati.
Il primo risale al mese di maggio nel parcheggio del centro commerciale di Cocquio: in quell’occasione l’uomo ha avvicinato con una scusa una 68enne e quindi le avrebbe improvvisamente mostrato le parti intime. La replica è avvenuta qualche settimana dopo nello stesso posto ai danni di una donna di 30 anni: la giovane ha rischiato di essere investita perché le sue urla hanno messo in fuga il 53enne che ha ingranato la marcia e l’ha sfiorata scappando in auto.
Lo “sporcaccione” è quindi tornato in azione un mese fa a Luino nel posteggio del supermercato di via Fornara: stessa modalità nei confronti di una signora 50enne residente a Germignaga. Le varie segnalazioni giunte ai Carabinieri però hanno portato frutto: le donne convocate in caserma hanno riconosciuto l’uomo da una fotografia in possesso dei militari che, così, lo hanno rintracciato e sanzionato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.