Economia sotto l’Ombrellone, a Lignano Sabbiadoro si parla di turismo e investimenti immobiliari
La località turistica ospita l’undicesima edizione della rassegna economica promossa dall’agenzia di comunicazione Eo Ipso. Dal 18 agosto al primo settembre, tre incontri con i protagonisti dell’economia locale e nazionale
La filiera alimentare, il turismo e gli investimenti nel settore immobiliare. Sono questi i tre temi che la rassegna “Economia sotto l’Ombrellone” pone al centro di altrettanti incontri in programma dal 18 agosto al primo settembre a Lignano Sabbiadoro . La rinomata località turistica torna a ospitare l’undicesima edizione della rassegna economica promossa dall’agenzia di comunicazione Eo Ipso che vuole aprire la riflessione su importanti temi di attualità per dare vita a un confronto con i protagonisti dell’economia locale e nazionale.
«L’intento è quello di porre al centro di ciascuno incontro un tema e affrontarlo da diversi punti di vista, stimolando il dibattito per arrivare, dove possibile, a indicare anche delle soluzioni», spiega Carlo Tomaso Parmegiani, responsabile editoriale Nordest di Eo Ipso e ideatore della rassegna. “Economia sotto l’Ombrellone” si apre mercoledì 18 agosto con la filiera alimentare. «Un settore in grande espansione che deve costantemente raffrontarsi con i temi della qualità, della sostenibilità e della distribuzione», osserva Parmegiani. Nel secondo appuntamento, in programma mercoledì 25 agosto, si parlerà di investimenti: quali le nuove tendenze e quali i rischi da conoscere. Chiude la rassegna, l’appuntamento del primo settembre dedicato al settore turistico che, prendendo spunto dalle esperienze di Lignano Sabbiadoro e Bibione, vuole affrontare la necessità di fare rete affinché il bello che c’è in Italia possa essere valorizzato al meglio.
Gli incontri si svolgono al Chiosco numero 5 (Bandiera Svizzera), Lungomare Alberto Kechler 16, in località Lignano Pineta a Lignano Sabbiadoro (UD). Hanno inizio alle 18.30 e sono a partecipazione libera. Al termine di ogni incontro, il pubblico può incontrare informalmente i relatori. Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming da Scriptorium Web-Tv, sul canale Facebook dello Scriptorium Foroiuliense.
IL PROGRAMMA
Mercoledì 18 agosto
La distribuzione alimentare fra locale e globale
Paolo Ciani – Villa Food Srl
Marco Tam – Greenway Group/Filare Italia
Luca Tonizzo – Venfri Srl
Mercoledì 25 agosto
L’investimento immobiliare attraverso finanza e tecnologia
Mario Fumei – Wealth Advisor
Silvia Pasut – Gabetti Immobiliare
Pamela Campoblanco – Fidev Consulting
Mercoledì 1° settembre
Il futuro del turismo sulle due sponde del Tagliamento
Giorgio Ardito – Lignano Pineta Spa
Giuliano Basso – Consorzio Turistico Bibione Live
Alberto Granzotto – Faita Federcamping
Marco Zuin – Lignano Banda Larga
L’undicesima edizione di Economia sotto l’Ombrellone è organizzata da Eo Ipso – comunicazione ed eventi con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e Turismo FVG. Co-main supporter: Greenway Group e Fidev Consulting; sponsor: Lignano Banda Larga, Villa Food, Venfri, Is Copy, Glp, Gabetti, Confidi Friuli, Karmasec e Calvin; sponsor tecnici: Filare Italia, Pineta Beach, Lignano Pineta Spa, Porto Turistico Marina Uno e Hotel Ristorante President. Media partner: Scriptorium Web-Tv.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.