Favole d’arte per bambini: “Gli amici del signor Van Gogh”
Quasi 50 opere d'arte illustrano la favola inventata dalla nonna ed ex docente Angela Fiegna per avvicinare i bambini al mondo dell'arte
Senza voler essere una biografia “Gli amici del signor Van Gogh” racconta la storia di un pittore che amava la notte, la campagna e i personaggi che le popolavano. Seguendo il filo di queste passioni la favola mostra quasi 50 opere del grande artista olandese tra i ritratti di amici, familiari, notabili e contadini e poi paesaggi, nature morte e scene di vita quotidiana. Ascoltandola e guardandola i bambini possono immergersi nelle magie di luce di cui sono pieni campi di grano sconfinati, girasoli e cieli stellati.
Una favola inventata dalla nonna Angela Fiegna (ex insegnante di storia e filosofia residente a Besozzo) e raccontata dalla sua voce per i nipotini lontani (altre favole d’arte a questo link). Fiabe condivise con i lettori di VareseNews durante la pandemia per avvicinare i bambini al mondo dell’arte.
In questo mese di agosto le riproponiamo ai piccoli lettori come occasione stimolo per nuovi viaggi, alla scoperta della bellezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.