Filippo Cappelletti e Giorgia Marcomin dell’Osa Saronno convocati per i mondiali under 20 di Nairobi

Gli atleti azzurri selezionati sono 43 di cui 23 uomini e 20 donne. Molti di loro sono già stati protagonisti agli Europei under 20 dello scorso mese a Tallinn

Tre ragazze saronnesi ai campionati nazionali di atletica

Ci sono anche due atleti dell’Osa Saronno tra i convocati per la rassegna iridata under 20, in Kenya, dal 17 al 22 agosto: in squadra con Benati (attualmente a Tokyo per le Olimpiadi) e i bronzi di Tallinn Melluzzo, Guglielmi, Simonelli, Caiani ci sono anche i 2002 Filippo Cappelletti, di Arsago Seprio che sarà impegnato nei 200 metri e nella staffetta 4×100 e Giorgia Marcomin, saronnese, protagonista nei 100 ostacoli.

Gli atleti azzurri selezionati sono 43 di cui 23 uomini e 20 donne. Molti di loro sono già stati protagonisti agli Europei under 20 dello scorso mese a Tallinn.

L’ultima edizione della rassegna mondiale U20 era stata quella di Tampere nel 2018 (Nairobi era prevista nel 2020, poi rinviata per Covid): in quell’occasione l’Italia vinse uno storico oro e firmò il record europeo di categoria con la staffetta 4×400 che in batteria aveva schierato anche Lorenzo Benati. Per la prima volta entra a far parte del programma dell’evento la 4×400 mista, già sperimentata a livello giovanile nei Mondiali U18, e ormai stabilmente nel programma delle Olimpiadi e dei Mondiali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.