Filippo Cappelletti e Giorgia Marcomin dell’Osa Saronno convocati per i mondiali under 20 di Nairobi
Gli atleti azzurri selezionati sono 43 di cui 23 uomini e 20 donne. Molti di loro sono già stati protagonisti agli Europei under 20 dello scorso mese a Tallinn

Ci sono anche due atleti dell’Osa Saronno tra i convocati per la rassegna iridata under 20, in Kenya, dal 17 al 22 agosto: in squadra con Benati (attualmente a Tokyo per le Olimpiadi) e i bronzi di Tallinn Melluzzo, Guglielmi, Simonelli, Caiani ci sono anche i 2002 Filippo Cappelletti, di Arsago Seprio che sarà impegnato nei 200 metri e nella staffetta 4×100 e Giorgia Marcomin, saronnese, protagonista nei 100 ostacoli.
Gli atleti azzurri selezionati sono 43 di cui 23 uomini e 20 donne. Molti di loro sono già stati protagonisti agli Europei under 20 dello scorso mese a Tallinn.
L’ultima edizione della rassegna mondiale U20 era stata quella di Tampere nel 2018 (Nairobi era prevista nel 2020, poi rinviata per Covid): in quell’occasione l’Italia vinse uno storico oro e firmò il record europeo di categoria con la staffetta 4×400 che in batteria aveva schierato anche Lorenzo Benati. Per la prima volta entra a far parte del programma dell’evento la 4×400 mista, già sperimentata a livello giovanile nei Mondiali U18, e ormai stabilmente nel programma delle Olimpiadi e dei Mondiali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.