Funerali di Marco Borradori, per l’ultimo saluto al sindaco di Lugano servono green pass o tampone negativo

Per facilitare la partecipazione alle persone che vorranno portare l'ultimo saluto al sindaco domani dalle 8 alle 22 saranno messe a disposizione delle postazioni per effettuare i test rapidi in Piazza Rezzonico

Addio a Marco Borradori

Chi vorrà partecipare martedì 17 agosto ai funerali del sindaco di Lugano Marco Borradori, dovrà essere munito di green pass o di tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.

Lo ha confermato nel pomeriggio di domenica 15 agosto il Municipio di Lugano, che in considerazione dell’importante partecipazione prevista (sono attesa circa 7.000 persone) ha dovuto modificare il protocollo organizzativo. Inoltre “per tutelare la sicurezza e la salute dei partecipanti alla cerimonia” non sarà organizzato il corteo funebre.

Proprio per facilitare la partecipazione alle molte persone che vorranno portare l’ultimo saluto al sindaco, alla luce delle nuove disposizioni, domani dalle 8 alle 22 saranno messe a disposizione delle postazioni per effettuare i test rapidi in Piazza Rezzonico. 

Martedì mattina lo stadio di Cornaredo, dove alle 10 inizierà la funzione, sarà accessibile a partire dalle 8.

Per tutta la giornata di lunedì 16 agosto (dalle 8 alle 22) sarà possibile rendere omaggio al sindaco scomparso improvvisamente mercoledì scorso nella camera ardente allestita nel patio del Palazzo civico.

Chi non potesse portare personalmente il proprio saluto può lasciare un messaggio sulla bacheca allestita appositamente sul sito del Municipio di Lugano.

È morto il sindaco di Lugano Marco Borradori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.