Lavena Ponte Tresa saluta il generoso Primo Binda
Nei giorni scorsi si è spento a 76 anni Primo Paolo Binda, imprenditore in Canton Ticino che al suo paese ha dedicato tutto lo spazio lasciato libero dal lavoro, impegnandosi come assessore, nella parrocchia e nella Lavena Tresiana calcio

Un altro lutto per la comunità di Lavena Ponte Tresa, che in questa estate ha dato l’addio a diverse persone importanti per la vita del paese.
Nei giorni scorsi si è spento a 76 anni Primo Paolo Binda, imprenditore in Canton Ticino che a Lavena Ponte Tresa ha dedicato sempre tutto lo spazio lasciato libero dal lavoro.
Assessore al bilancio per oltre un decennio a partire dagli anni ’90, appassionato protagonista del dibattito e della vita civica di quegli anni, ma anche impegnato attivamente nel Comitato Carnevale, nella Lavena Tresiana e nella gestione economica della Parrocchia di Ponte Tresa fino al 1992, Primo Paolo Binda si è messo sempre a disposizione della comunità, come ricorda l’Amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa rendendogli omaggio sulle sue pagine social.
Anche i dirigenti e i calciatori dell’associazione sportiva Lavena Tresiana piangono Binda, da sempre vicino al mondo dello sport: prima come calciatore e poi apprezzato e solerte vicepresidente della Lavena Tresiana Calcio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.