LTC Group investe su nuovi macchinari 4.0 per gli stabilimenti italiani e per la controllata di Dubai
La strategia di LTC Group è supportata da Intesa Sanpaolo con un duplice finanziamento di 10 milioni di euro e 5 milioni di dollari USA

LTC Group investe nell’acquisto di nuovi macchinari 4.0 per gli stabilimenti italiani di Legnano Teknoelectric Company S.P.A. e per la controllata Legnano Teknoelectric Company Middle East di Dubai: una strategia supportata da Intesa Sanpaolo con un duplice finanziamento di 10 milioni di euro e 5 milioni di dollari USA.
L’attività della LTC Group, con oltre 60 anni di esperienza alle spalle, copre l’intero ciclo della lavorazione di nuclei magnetici per trasformatori e reattori. L’azienda impiega oltre 600 persone in 5 unità produttive, quattro in provincia di Milano e una a Dubai, e nel 2021 ha inaugurato il nuovo quartier generale di Legnano, “Casa LTC Group”. I nuovi macchinari consentiranno di ottimizzare i processi e di realizzare annualmente un consistente risparmio di risorse, pari 410.000 KW di energia in meno per la produzione italiana e di 145.000 KW per il sito di Dubai.
«Si sta scrivendo una nuova pagina dell’economia italiana, in cui le eccellenze imprenditoriali come LTC Group, capaci di innovare in un’ottica digitale, green e sostenibile, faranno la differenza – sottolinea Teresio Testa, direttore regionale di Intesa San Paolo -. Intesa Sanpaolo è stata tra le prime banche a dedicare ingenti risorse e condizioni vantaggiose per accompagnare questo processo. I nostri team di ingegneri sono inoltre a disposizione per valutare assieme i progetti, in modo da accelerare gli investimenti e migliorarne l’efficacia».
«Siamo molto felici di iniziare un percorso così importante per la nostra azienda insieme a una banca che, come noi, crede sia il momento di fare sempre più investimenti green – aggiunge la famiglia Bertelli, proprietaria di LTC Group -. Questa è la direzione che abbiamo intrapreso come LTC Group, e ci piacerebbe che l’accordo raggiunto rappresentasse una spinta verso obiettivi di sostenibilità per l’intero ecosistema italiano».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.