Martedì i funerali di Marco Borradori
Per l'ultimo saluto al sindaco di Lugano è previsto un corteo che partirà da via Mante Boglia alle 9.30

Si terranno martedì mattina i funerali di Marco Borradori, il sindaco di Lugano, morto mercoledì 11 agosto.
La città è il lutto per la perdita del primo cittadino, un politico molto amato per il suo carisma, la gentilezza e la disponibilità che tutti hanno voluto ricordare. Sono molti i messaggi di cordoglio giunti in queste ore, anche dall’Italia.
Borradori era molto conosciuto in Svizzera ma anche nelle zone di confine italiane dove aveva collaborato con molti esponenti delle istituzioni del territorio, a tutti i livelli, dai comuni alle regioni.
Nella serata di ieri in molti si sono ritrovati in piazza Riforma per un corteo in ricordo del sindaco, che dal cuore di Lugano e proseguito fino al Lac, il grande centro culturale ticinese.
Un corteo è previsto anche per il funerale: si terrà a partire dalle 9.30, con il ritrovo in via Monte Boglia dove ha sede la Lega dei ticinesi, di cui Borradori era uno degli esponenti principali. I partecipanti proseguiranno a piedi fino allo Stadio di Cornaredo, dove alle 10 è prevista la cerimonia per l’ultimo saluto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.