“Schiacciamo il Covid”. Il murale accoglie i teenager all’hub vaccinale MalpensaFiere
L'ha realizzato Rebecca, studentessa quindicenne: da oggi saluterà gli adolescenti che vengono a immunizzarsi. A breve ne sarà realizzato anche un secondo

Una scarpa da adolescente che schiaccia il Coronavirus: è il murale coloratissimo che da oggi accoglie chi va a vaccinarsi all’hub di MalpensaFiere a Busto Arsizio, principale centro di riferimento per Basso Varesotto e Alto Milanese.
L’opera è stata pensata in vista della fase di campagna vaccinale che coinvolge i teenager ed è opera proprio di una teenager: lo ha realizzato Rebecca, 15enne della zona, studentessa del Liceo delle Scienze Umane. «Il messaggio è che dobbiamo schiacciare insieme il Covid» spiega Rebecca, ancora impegnata con i colori nella mattina di giovedì.
A questo primo intervento ne seguirà un altro: «Nel secondo disegno ci saranno bambini che si abbracciano sotto un ombrellone, il vaccino che ci protegge dal Covid e ci consente di vivere insieme» continua la giovane artista.
«Abbiamo invitato Rebecca a disegnare questo messaggio, legato all’invito ai ragazzi tra i 17 e i 18 anni a presentarsi per la vaccinazione» aggiunge Cristina Rota, responsabile dell’Urp dell’Asst Valle Olona, da cui dipende l’hub vaccinale. «Servirà poi per sostenere la campagna per tutti i ragazzi dai 12 anni».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.