Olimpiadi, Ruggero Tita e Caterina Banti conquistano l’oro nella vela
I due sportivi si impongono nella categoria Nacra 17. Cresce il medagliere che supera il risultato di Rio 2016
Gli italiani Ruggero Tita e Caterina Banti conquistano l’oro nella vela a Tokyo 2020, categoria Nacra 17 nel foiling misto battendo la Gran Bretagna (foto: olympics.com).
Gli italiani hanno tagliato il traguardo all’Enoshima Yacht Harbour in sesta posizione dietro ai vincitori della medal race Argentina, Danimarca e Stati Uniti, che hanno tagliato il traguardo rispettivamente al secondo e terzo posto.
L’Italia era sicura di aggiudicarsi una medaglia d’oro o d’argento già prima dell’inizio della gara – se avesse portato a termine la gara e non fosse stata squalificata – , perché aveva un vantaggio di 24 punti sulla Germania, terza classificata, che si avviava alla corsa alla medaglia.
La Gran Bretagna ha chiuso con 45 punti e la medaglia d’argento. La Germania ha conquistato il bronzo con 63 punti complessivi.
È la quinta medaglia d’oro che gli sportivi italiani portano a casa dal Giappone. Sono già 29 le medaglie, che fanno superare il medagliere di Rio 2016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.