Tenta di strangolare la ex e la violenta a Cesena, 66enne di Busto Arsizio arrestato
La vicenda risale al 12 agosto scorso nella città romagnola. L'uomo è stato arrestato a Busto Arsizio

Un uomo di 66 anni residente a Busto Arsizio è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Forlì per aver tentato di strangolare con un cappio la ex-compagna e averla violentata. Le manette sono scattate proprio a Busto Arsizio, dove era tornato dopo l’aggressione non senza continuare a minacciare la vittima via telefono.
I fatti risalgono al 12 agosto ma l’arresto è avvenuto il 17 agosto, grazie alla collaborazione dei colleghi della Questura di Varese. La donna, infatti, si è prima rivolta al locale ospedale per farsi curare le ferite riportate e poi ha sporto denuncia in Questura mostrando il cappio con il quale l’ex ha tentato di ucciderla e i segni sul collo.
Come riporta l’Ansa il bustese avrebbe fatto irruzione in casa dell’ex compagna e le avrebbe stretto al collo un cappio, provando a strangolarla. La vittima sarebbe riuscita in un primo momento a liberarsi grazie al suo cane, un rottweiler, che ha attaccato l’uomo. Approfittando del frangente la vittima sarebbe uscita dall’abitazione provando a chiedere aiuto ma il 66enne l’ha raggiunta, trascinata in casa e avrebbe abusato di lei. Una volta che si è allontanato ha continuato a mandare alla donna ripetuti messaggi con minacce di morte e di violenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.