Da Varese a Firenze, la Casa del Giocattolo solidale va a trovare Jacopo
La volontaria Arianna è andata a trovare il ragazzo che ha usato la finestra di casa come vetrina per regalare i suoi giocattoli
Jacopo è un bimbo di Firenze che ha deciso di regalare i giocattoli che non usa più ai bimbi che non possono permetterseli, mettendoli in «vetrina» sulla finestra di casa. Il bellissimo gesto di Jacopo ha avuto ampio risalto sulla stampa nazionale e anche il Sindaco di Firenze, per ringraziarlo della sua generosità, nei giorni scorsi l’ha ricevuto a Palazzo Vecchio.
Così, vista la missione comune nel regalare ai bambini meno fortunati un momento di gioia, la Casa del Giocattolo Solidale di Varese ha deciso di andarlo a conoscere e ringraziarlo per il suo impegno, a nome di tutti i volontari della Casa del Giocattolo Solidale.
Questa mattina (lunedì), infatti la volontaria Arianna si è recata a casa del ragazzo, donandogli una maglietta dell’associazione, la tessera di socio, oltre ad un regalo per lui e uno da destinare ai bimbi meno fortunati della sua città.
«Anche Jacopo però aveva qualcosa per noi! – scrivono sulla loro pagina Facebook – Al nostro arrivo abbiamo trovato infatti una bellissima cassetta piena di giocattoli per i nostri amici bimbi di Varese! Grazie Jacopo, sei un esempio per tutti noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.