Fa volare il drone in Val Grande e infastidisce aquile e camosci, denunciato
Un residente è stato sorpreso nei pressi della cima della Laurasca: contestata la violazione dello spazio aereo interdetto al volo oltre al disturbo della fauna

I carabinieri che guardano col binocolo le montagne e si accorgono del comportamento strano di due aquile e di un camoscio che hanno insospettito i militari. Colpa di un drone non autorizzato che costerà caro al proprietario.
Lo scorso 6 agosto militari del Reparto Carabinieri Parco Val Grande e della stazione Carabinieri Parco Santa Maria Maggiore, hanno denunciato un cittadino italiano, residente nella provincia del VCO, per sorvolo non autorizzato all’interno dell’Area protetta a mezzo drone.
Il soggetto è stato sorpreso nei pressi della cima della Laurasca, nel Comune di Malesco intento a manovrare a distanza il velivolo che era stato inviato in direzione della Riserva integrale del Pedum.
I militari, in servizio di pattuglia nel Parco Nazionale, hanno riscontrato comportamenti anomali da
parte di una coppia di aquile ed un camoscio, disturbati dalla presenza del drone.
Sono pertanto riusciti ad individuare e raggiungere il punto in cui si trovava il pilota. Oltre al disturbo della fauna, è stata contestata la violazione dello spazio aereo interdetto al volo ai sensi della legge 394/91 sulle Aree Protette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.