Controlli della Polizia Locale a Busto Arsizio, 3 patenti saltate per guida in stato d’ebbrezza
Pattugliamenti in centro e sulle principali arterie con l'obiettivo di aumentare la sicurezza stradale. Controllati 54 veicoli e 37 conducenti con l'alcol test

Polizia Locale di Busto Arsizio in campo per la sicurezza stradale con i controlli straordinari disposti con i recenti fondi messi a disposizione dall’amministrazione comunale di concerto con Regione Lombardia. In particolare nella serata di venerdì c’è stato un pattugliamento straordinario del territorio nella fascia oraria tra le 21:00 e le 03:00.
Fino a mezzanotte sono stati prediletti i controlli generici nel centro città, con l’obiettivo di prevenire e reprimere le violazioni delle norme di comportamento previste dal Codice della Strada, mentre dalle 24:00 alle 03:00 è stato eseguito un controllo mirato volto all’accertamento della guida in stato di ebbrezza alcolica.
Nella prima parte di serata, in totale sono stati controllati 54 veicoli, tali controlli hanno portato a contestare 13 violazioni del Codice della Strada. Due verbali sono stati elevati nei confronti di clienti di prostitute e uno per possesso di sostanza stupefacente.
Per quanto concerne la guida in stato di ebbrezza alcolica, sono stati sottoposti a verifica 37 conducenti, di cui solo 2 sono risultati positivi agli accertamenti ed in particolare uno nella fascia amministrativa (tra 0.5 e 0.8 g/l di sangue) e uno penale di fascia intermedia (tra 0.8 e 1.5 g/l). Quali sanzioni accessorie sono state ritirate 3 patenti ed 1 veicolo sottoposto a fermo amministrativo.
Sono stati, infine, effettuati i controlli a due pubblici esercizi, uno in periferia e uno in centro, cui seguiranno le eventuali sanzioni se riscontrate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.