Controlli della Polizia Locale a Busto Arsizio, 3 patenti saltate per guida in stato d’ebbrezza

Pattugliamenti in centro e sulle principali arterie con l'obiettivo di aumentare la sicurezza stradale. Controllati 54 veicoli e 37 conducenti con l'alcol test

polizia locale busto arsizio

Polizia Locale di Busto Arsizio in campo per la sicurezza stradale con i controlli straordinari disposti con i recenti fondi messi a disposizione dall’amministrazione comunale di concerto con Regione Lombardia. In particolare nella serata di venerdì c’è stato un pattugliamento straordinario del territorio nella fascia oraria tra le 21:00 e le 03:00.

Fino a mezzanotte sono stati prediletti i controlli generici nel centro città, con l’obiettivo di prevenire e reprimere le violazioni delle norme di comportamento previste dal Codice della Strada, mentre dalle 24:00 alle 03:00 è stato eseguito un controllo mirato volto all’accertamento della guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nella prima parte di serata, in totale sono stati controllati 54 veicoli, tali controlli hanno portato a contestare 13 violazioni del Codice della Strada. Due verbali sono stati elevati nei confronti di clienti di prostitute e uno per possesso di sostanza stupefacente.

Per quanto concerne la guida in stato di ebbrezza alcolica, sono stati sottoposti a verifica 37 conducenti, di cui solo 2 sono risultati positivi agli accertamenti ed in particolare uno nella fascia amministrativa (tra 0.5 e 0.8 g/l di sangue) e uno penale di fascia intermedia (tra 0.8 e 1.5 g/l). Quali sanzioni accessorie sono state ritirate 3 patenti ed 1 veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

Sono stati, infine, effettuati i controlli a due pubblici esercizi, uno in periferia e uno in centro, cui seguiranno le eventuali sanzioni se riscontrate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.