Giornata del Verde Pulito, una passeggiata per i sentieri di Casciago
Domenica 26 settembre il Comune di Casciago organizza una passeggiata ecologica lungo i sentieri naturalistici del paese in compagnia dei volontari della Protezione Civile “Gruppo intercomunale Valtinella”

Dopo il rinvio forzato dalle straordinarie precipitazioni di domenica 19 settembre, domenica 26 settembre si replica, sperando nella clemenza del meteo.
In occasione della giornata “Del Verde Pulito” organizzata da Regione Lombardia congiuntamente con Legambiente per la giornata “Puliamo il Mondo”, il Comune di Casciago organizza una passeggiata ecologica lungo i sentieri naturalistici del paese in compagnia dei volontari della Protezione Civile “Gruppo intercomunale Valtinella”.
«I cittadini, adulti, ragazzi e bambini, sono invitati a partecipare per trascorre una mattina all’aria aperta e dare il loro contributo per rendere il paese ancora più bello e pulito», spiega il sindaco Mirko Reto.
A tutti i volontari partecipanti verrà fornito un kit composto da guanti, sacchetti, pettorina e gadget. Ritrovo presso il centro multi-raccolta di Casciago davanti agli uffici della Protezione Civile alle ore 9.30.
Da non scordare la macchina fotografica: le foto più belle parteciperanno all’evento “social call fotografica” della Regione per il premio finale del 18 novembre. L’evento è realizzato in collaborazione con RTI Econord-Tramonto-Iseda-Aspem. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.