I giovani musicisti del Suzuki Music Center in concerto a Busto Arsizio
Villa Calcaterra ha ospitato l'esibizione dei piccoli strumentisti con musiche di Bach, Weber e Bayly

Sabato 18 settembre, nel parco di Villa Calcaterra a Busto Arsizio, si sono esibiti i giovanissimi musicisti del Suzuki Music Center, scuola di musica che utilizza il metodo Suzuki.
I piccoli strumentisti, dai 4 ai 14 anni, hanno suonato musiche di Bach, Weber, Bayly e Suzuki. Si è sensibilizzato il pubblico sull’importanza dell’educazione in tenera età attraverso la pratica musicale e si è parlato della vita del maestro Shinichi Suzuki, fondatore del metodo “della lingua madre”.
Tale metodo permette un’intesa tra il maestro di strumento e la famiglia in modo che il bambino cresca in un ambiente ricco di stimoli e rinforzi positivi. In tale ambiente si sono arricchiti i bambini che hanno suonato assieme con i loro piccoli strumenti: violini, viole, violoncelli, chitarre e flauto. L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.