Il besozzese Simone Ferraro trionfa ai mondiali di triathlon in Slovacchia
L’atleta del FTM team si è classificato al primo posto nella categoria 35-39 al mondiale Challenge 70.3 . “Adesso l’obiettivo è l'Ironman di Mallorca ad ottobre”

Trionfo targato Varesotto, nello specifico Besozzo, ai mondiali di triathlon a Samorin, in Slovacchia, nel circuito Challenge 70.3. L’atleta della FTM Team Simone Ferraro la scorsa domenica, 29 agosto, si è infatti aggiudicato il primo posto nella categoria 35-39 anni (34esimo miglior risultato su 388 nella classifica complessiva).
«Non me lo sarei mai aspettato. Che dire? Sono “stra-soddisfatto” di questo risultato». Queste le prime parole a caldo, anzi caldissimo, di Ferraro dopo aver percorso 1,9 chilometri a nuoto, 90km in bici e la mezza maratona da 21 km in 4:12:13.
«Adesso ho ancora un obiettivo, ad ottobre, si tratta dell’Ironman a Mallorca» aggiunge l’atleta, consapevole che nella leggendaria gara le distanze da percorrere saranno il doppio di quanto fatto appena qualche giorno fa in Slovacchia: «Ho partecipato alla gara di domenica come allenamento per l’Ironman di ottobre, la mia gara-obiettivo. E devo dire che è andata bene, mi sono tolto una bella soddisfazione che mi dà la giusta carica a vedere per il futuro. Non è stato facile e non sarà facile neanche a Mallorca, soprattutto dovendo incastrare gli impegni sportivi nell’attività lavorativa (F&T Immobiliare Varese, ndr) ma ho la fortuna di avere al mio fianco una grande squadra, il mio allenatore e Lara» a cui va la dedica più importante: “nonostante la distanza mi incita sempre a dare il massimo e mi sorregge in tutti gli allenamenti».

(la premiazione)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.