Dopo la terza media: serata di orientamento all’auditorium di Gavirate

Venerdì 1 ottobre avrà luogo una serata informativa riservata ai genitori. Un orientatore qualificato fornirà strumenti e informazioni utili per una scelta consapevole e mirata sul futuro percorso scolastico

locandina serata orientamento

Proseguono le attività proposte dal servizio Informagiovani/Informalavoro del Comune di Gavirate a favore delle famiglie e degli studenti studenti frequentanti le classi terze delle Scuole Secondarie di primo grado che si trovano tra qualche mese a dover effettuare la scelta formativa dopo la “Terza Media”.

Venerdì 1 ottobre, dalle ore 20.15 presso l’Auditorium del Comune di Gavirate, Via E. Fermi, 14 avrà luogo una serata informativa riservata ai genitori. Un orientatore qualificato fornirà strumenti e informazioni utili per una scelta consapevole e mirata sul futuro percorso scolastico che tenga in considerazione le competenze e le aspirazioni dei ragazzi e, in particolare, sul delicato ruolo di genitori.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi presso l’Ufficio InformaGiovani/InFormaLavoro del Comune di Gavirate, entro e non oltre le ore 10.00 di venerdì 1° ottobre 2021 con le seguenti modalità:

telefonando al n. 0332 748281

– scrivendo alla e-mail informagiovani-informalavoro@comune.gavirate.va.it

ed indicando le proprie generalità nonchè la scuola frequentata dal proprio figlio.

Considerato che a causa della normativa Covid, i posti disponibili all’Auditorium Colmunale sono limitati, la precedenza verrà assegnata ai genitori dei ragazzi frequentanti l’Istituto Comprensivo “Carducci” di Gavirate.

Si evidenzia che in ottemperanza alla normativa Covid-19 vigente, per partecipare sarà obbligatorio esibire il proprio “green pass” ed indossare la mascherina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.