A Lonate Pozzolo arriva il magistrato antimafia Alessandra Dolci
Coordinatrice della Direzione distrettuale antimafia di Milano, è ospite del ciclo di incontri "La 'ndrangheta tra Noi", promosso da diverse associazioni, coop San Martino e Consulta legalità

L’Alleanza Cooperativa San Martino di Ferno riprende le attività dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria.
Continuano gli appuntamenti della serie “La ‘ndrangheta tra Noi” organizzati in collaborazione con Periferia Sociale, Unione Cooperativa di Consumo Samarate, Associazione Laura Prati Cardano al Campo, Consulta per la Legalità comune di Lonate Pozzolo, CGIL Varese e l’associazione “Gli onesti sono di più” di Lonate Pozzolo.
Giovedì 16 settembre alle ore 21:00 si terrà un incontro con Alessandra Dolci, coordinatrice della Direzione distrettuale antimafia di Milano.
Anche questo incontro sarà condotto, come gli altri del ciclo, da Paolo Rossetti, redattore de”Il cittadino di Monza”. Cambia invece la sede: non la cooperativa di Ferno, ma la Sala Civica del Comune di Lonate Pozzolo in via Cavour, 21.
La Distrettuale antimafia si è occupata anche di diverse inchieste che hanno toccato il territorio tra Basso Varesotto e Alto Milanese, in particolare del “locale di ndragheta” di Legnano-Lonate Pozzolo. Alessandra Dolci ha poi lavorato anche all’inchiesta Mensa dei Poveri sul sistema di potere e corruzione in zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.