Patrini da 10. Battuta la Fiorentina, in semifinale ci sono i Lampi Milano
I malnatesi nei quarti di finale hanno battuto 10-0 i toscani. Tra due settimane la gara per l’accesso alla finale

Sotto un sole che ricordava luglio, davanti a un bel pubblico – oltre 60 persone al “Gurian Field” -, distanziato ma soprattutto caloroso, hanno fatto festa i Patrini, che hanno battuto nel quarti di finale del campionato di baseball per ciechi la Fiorentina con un netto 10-0. Tra due settimane si giocheranno l’accesso alla finale contro i Lampi Milano. Tra i tifosi anche due autorità eccellenti: l’assessore malnatese Carola Botta e Adele Patrini che in qualità di consigliere ha aperto la manifestazione a nome del Comitato Regionale Lombardo FIBS.
LA CRONACA
Gara equilibrata nelle prime quattro riprese tra attacco e difesa: la difesa attenta dei Gigliati ha concesso solo 2 punti ai malnatesi, grazie alla super prestazione di “radar” Comuniello. Ma l’altrettanto brava difesa dei Patrini, guidata da Gaetano Casale ha lasciato a zero i toscani.
La svolta al quinto inning d’attacco per i Patrini: il giovane Michelangelo Agnello mette a segno il fuoricampo che spezza in due la gara e permette ai ragazzi di coach Francesco Volo di girare al meglio, macinando punti e lasciando attoniti i fiorentini.
Il gran finale è ancora ad opera di Agnello, ben soprannominato “il Ninja”, che realizza un secondo fuoricampo “homerun”, portando con sé Giuseppe Rosafio pronto in seconda.
Una nota di merito alla giocatrice fiorentina 14enne Irene Ribolla che pur giovanissima ha messo a segno diverse battute valide.
La partita si è chiusa anticipatamente per “manifesta” ma la vera conclusione è stato il terzo tempo con un ricco rinfresco a rincuorare l’umore dei toscani che con grande fairplay hanno riconosciuto il valore sportivo di Varese.
Dagli incontri disputatisi nel weekend sono uscite le altre tre semifinaliste: i Patrini giocheranno in casa sabato 25 settembre contro i Lampi di Milano. La seconda finalista del campionato uscirà dalla sfida tra Leonessa Brescia e Fortitudo Bologna White Sox. L’ultimo atto della stagione si giocherà sabato 2 ottobre sul diamante del quartier generale AIBXC/LIBCI a Castel Debole di Bologna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.