I varesini Edoardo e Pietro Riganti sul podio del Blue Crue Yamaha
I giovanissimi piloti del Manetta Team al primo e al terzo posto a Mantova nella gara internazionale per i talenti in erba della Yamaha

Trionfo totale targato Varese nella finale europea del Blue Crue Yamaha, la gara di motocross giovanile riservata ai ragazzi che gareggiano con le moto dei “tre diapason”, disputata a Mantova nell’ambito del Motocross delle Nazioni (vinto, tra l’altro, dall’Italia).
Edoardo e Pietro Riganti, piloti del Manetta Team diretto da Martino Bianchi, si sono classificati rispettivamente primo e terzo nella classe 65, al termine di una finale disputata in gara unica. A bordo delle Yamaha YZ65 preparate dalla JMS di Christian Colombo, i due fratelli varesini hanno dimostrato un ottimo passo sin dalle prove. Tra di loro è riuscito a inserirsi il solo Dani Tsankov, promettente pilota bulgaro che ha preceduto Pietro ma che non è riuscito a tenere il ritmo di Edoardo Riganti, arrivato al traguardo per distacco. Pietro comunque è stato bravo a resistere agli attacco del danese Maymann e a guadagnare un meritato podio; il francese Lagain ha invece chiuso la “top 5”.
«Mi sono divertito: sono partito in testa e ho fatto la mia gara – ha detto Edo Riganti – Sono molto contento e ci tenevo vincere questa finale, una esperienza fantastica». A fargli eco Pietro Riganti: «Salire sul podio insieme a mio fratello è stata una grande emozione. Ho fatto una bella partenza e sono partito dietro a Edo: lui mi ha dato la carica e sono riuscito a tenere la terza posizione sino alla bandiera a scacchi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.