Finiti i lavori al campo sportivo di Lonate Pozzolo: “Attenzione verso sport e giovani”
Conclusa la riqualificazione del campo sportivo di Lonate Pozzolo, la sindaca Rosa annuncia l'inizio del cantiere della palestra di Sant'Antonino

Si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza e ammodernamento del campo sportivo di viale Rimembranze di Lonate Pozzolo: a comunicarlo è la sindaca, Nadia Rosa.
I lavori comprendevano la sistemazione dei muri di cinta, la sostituzione dell’illuminazione con un impianto a Led, la riverniciatura dei piloni, la sistemazione degli spogliatoi (con la sostituzione delle rubinetterie e alcune vecchie tubazioni che causavano infiltrazioni, sistemazione delle tribune), e non da ultimo, la realizzazione di un impianto di irrigazione e la sistemazione parziale del terreno, in accordo con la società convenzionata, nei punti più danneggiati, in modo da far riprendere le attività il più velocemente possibile.
«Un intervento – commenta Rosa – che ha riportato a standard qualitativi più alti il campo, ridando un immagine dignitosa alla struttura, che soffriva i segni del tempo, e dotandola appunto di efficientamenti energetici e di sicurezza, a tutto vantaggio della qualità generale dell’impianto».
I lavori alla palestra di Sant’Antonino
Conclusi dei lavori se ne iniziano altri, che dureranno circa tre settimane e hanno un costo di circa 100mila euro: martedì 19 ottobre avranno inizio quelli di sostituzione della pavimentazione della palestra di Sant’Antonino, in ritardo sulla tabella di marcia originaria.
«Dopo alcuni ritardi dovuti principalmente alla mancanza globale di materie prime, si va finalmente a realizzare un intervento qualitativo nella palestra, dotandola di una nuova pavimentazione di tipo “parquet sportivo elasticizzato” con una finitura a vernice “skating”», spiega Rosa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.