“Grazie Alpini per la pulizia del Parco in via Nelson Cenci”

Parole di riconoscenza per la sezione di Varese che con cura tiene in ordine la strada e il boschetto dedicata allo storico alpino e primario a Varese

via nelson cenci varese - bosco dei poeti

“Grazie Alpini per la pulizia del Parco in via Nelson Cenci”. Poche semplici parole e una foto in segno di gratitudine e riconoscenza nei confronti degli Alpini della sezione di Varese per il lavoro di pulizia e manutenzione svolto nell’ultimo anno e mezzo, da quando, a pochi di metri dall’Ospedale del Circolo, è stata inaugurata la nuova via a Nelson Cenci.

A ringraziare pubblicamente gli Alpini è un nostro lettore di Varese, abitante in via San Michele del Carso, che, prima dell’inaugurazione della via, lamentava lo stato di abbondando e degrado nella via e nel boschetto dei Poeti oggi dedicati allo scrittore (citato anche ne “Il Sergente della neve” di Rigoni Stern) che a Varese fu primario del reparto di otorinolaringoiatria e docente universitario.

Varese dedica una strada ed un parco a Nelson Cenci

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.