Inaugurato il nuovo campetto di minibasket ai Giardini Estensi di Varese
L’evento, rimandato, due volte a causa della pioggia, si è tenuto sabato 9 ottobre. Presenti anche i testimonial Giancarlo Ferrero, Andrea Meneghin, Cecco Vescovi, Aldo Ossola

Un nuovo campetto da minibasket nel cuore di Varese. È stato inaugurato ai Giardini Estensi grazie al lavoro dell’associazione Il Basket Siamo Noi. L’evento, rimandato, due volte a causa della pioggia, si è tenuto sabato 9 ottobre.
Galleria fotografica
«E proprio da questo vogliamo partire, perché ciò che distingue un terreno incolto da un giardino è proprio la pazienza, la tenacia e la volontà di coltivare le specificità di ogni pianta e di ogni fiore affinché, dal prendersi cura delle diversità, si possa esaltare la meraviglia del tutto – spiegano gli organizzatori -. Un campo da minibasket nel bel mezzo della città e dei Giardini che la rappresentano è l’essenza della nostra passione e dei nostri valori: collaborazione, divertimento, investimento sul territorio e sui giovani, inclusione e lavoro di squadra sono per noi finalità e metodo! Siamo per questo motivo onorati che il nostro primo assist sia stato colto da Il Ponte del Sorriso Onlus che ha organizzato un torneo al campetto, dando continuità e slancio al nostro progetto».
È stata una giornata ricca di emozioni e momenti divertenti e formativigrazie alla partecipazione dei giocatori e degli allenatori del minibasket di Gasch7laghi, Fondazione Renato Piatti Onlus e Spazio Blu Autismo Varese Onlus. Numerosi i bambini che, accompagnati dalle famiglie, hanno partecipato attivamente alle proposte di Gianni Chiapparo , Andrea Tavian, Gianfranco Pinelli, Federico Chiapparo, Daniele Barbiero, delle educatrici di Fondazione Piatti di Emile con le sue bolle giganti e di Lara con letture e disegni.
Presenti anche i testimonial Giancarlo Ferrero, Andrea Meneghin, Cecco Vescovi, Aldo Ossola.
Un grazie da parte degli organizzatori a Lindt Factory Outlet per avere sponsorizzato il campetto e avere donato un momento di dolcezza ai bambini e a Coop Lombardia per aver donato ai bimbi partecipanti all’evento riccio Aristide e micina Amelia, peluche “Fortunelli” realizzati da Silvia Amodio nell’ambito del progetto “Alimenta l’amore”.
Le foto, postate sulla pagina Facebook de Il Basket siamo Noi, sono di Marica Pucci
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.