La piccola libreria del parco giochi di Casciago si è rifatta il look
Sistemata la struttura voluta dalla famiglia Campiotti nel maggio 2016, sono anche state rifatte le scritte con la dedica a Marisa Masina Campiotti, scomparsa nel marzo 2015
Una bella rinfrescata dopo 5 anni di vita ci voleva. La piccola libreria del parchetto di Casciago è stata rinnovata e sistemata.
I lavori sono stati eseguiti da Federico Paliaga, giovane artigiano falegname che aveva realizzato la Little Free Library, registrata nel sito LFL.
Sistemata la struttura voluta dalla famiglia Campiotti nel maggio 2016, sono anche state rinnovate le scritte con la dedica a Marisa Masina Campiotti, scomparsa nel marzo 2015: “A Marisa, mamma, nonna e alle sue fiabe” e “Il tempo è il bene più prezioso: usiamolo bene”.
La piccola biblioteca per bambini (e adulti) è a disposizione di chi vuole lasciare un libro per farlo leggere, oppure prenderne uno. Una delle forme di BookCrossing che ha preso piede in diverse parti del mondo. Anche a Casciago, da ormai 5 anni, si può trovare un libro nel parco, passare del tempo leggendo, lasciarne un altro per chi verrà dopo. Un modo per mettere in circolazione la cultura e rendere più belli gli spazi urbani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.