Il mese del birdwatching dei piccoli in Palude Brabbia

"Binocoli alla mano" è un percorso fatto di giochi e indovinelli sui sentieri dell'Oasi Lipu proposto alle famiglie nelle giornate di domenica 10 e 24 ottobre

Generica 2020

L’Eurobirdwatching della scorsa domenica 3 ottobre contagia tutto il mese di attività proposte dall’Oasi Lipu della Palude Brabbia a bambini e famiglie: ottobre diventa il Mese del birdwatching dei piccoli.
Domenica 10 e 24 ottobre  i bambini in età scolare e le loro famiglie potranno cimentarsi con il birdwatching in “Binocoli alla mano”, un percorso itinerante sui sentieri dell’oasi puntellato di giochi e esercizi di riconoscimento dell’avifauna.

Come sono fatte le penne e a cosa servono? Sai riconoscere il canto di un allocco? Perché gli uccelli migrano e quali rotte seguono? Quali adattamenti sviluppano in risposta al loro habitat?
L’evento dedicato a famiglie con bambini dai 7 ai 12 anni.
Donazione prevista di 20 € a famiglia (15€ se soci Lipu).
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Consigliati scarponcini e binocolo.
Per iscrizioni e informazioni su www.lipupaludebrabbia.it

Generica 2020

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.