Il neo sindaco Pugliese festeggia a Cairate: «Sono troppo felice»

Le dichiarazioni a caldo del neo eletto sindaco di Cairate, Anna Pugliese, che ha ricevuto le congratulazioni anche dal candidato sconfitto Andrea Di Salvo

Anna Pugliese Cairate

«Sono troppo felice, davvero, grazie a tutti». Anna Pugliese non risponde al telefono con l’usuale “Pronto”, ma esprime immediatamente il suo stato d’animo, faticando a trattenere l’entusiasmo.

Il neo eletto sindaco di Cairate, che si è aggiudicata la vittoria in tutti e sette i seggi, ottenendo sempre oltre il 60% dei voti sia a Cairate, che nelle frazioni di Bolladello e Peveranza, è un fiume in piena.

Anna Pugliese è il nuovo sindaco di Cairate

«Non mi sono mai preparata i discorsi, nemmeno durante la campagna elettorale, quindi anche adesso non posso che esprimere la mia gioia senza alcun filtro. Sono veramente contenta per la mia squadra, che da oltre un anno aveva lavorato bene: ringrazio loro e ringrazio i cittadini per questa fiducia. Non pensavo di ottenere la vittoria in tutti e sette i seggi e con queste percentuali. Adesso sta a me non tradire chi mi ha scelto».

Intanto sono arrivati i complimenti anche di Andrea Di Salvo, che ha ammesso la sconfitta e fatto le congratulazioni al neo sindaco Pugliese: «I dati sono chiari. Ho già provveduto a telefonare ad Anna per congratularmi con lei e tutta la sua squadra per la vittoria – ha scritto il candidato in un post su Facebook – A me e agli amici di Progetto Comune – Di Salvo Sindaco il compito dell’opposizione che faremo precisi puntuali col sorriso e la pro positività che abbiamo dimostrato in queste settimane».

Cairate generica
Andrea Di Salvo, che guiderà ora l’opposizione dai banchi del Consiglio comunale

Un atteggiamento apprezzato fortemente da Pugliese: «Di Salvo è stato molto sportivo, mi ha chiamata e mi ha detto immediatamente “Congratulazioni Sindaco”. Devo dire che, pensando al prossimo futuro, non posso che essere soddisfatta di avere una persona come lui in Consiglio: sono certa che sarà il garante di una opposizione seria e costruttiva».

Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.