“Ruth e il profumo della signorina Speranza” alla libreria Potere ai bambini

Venerdì 8 ottobre alle ore 15 l'autrice e pedagogista Elena Crestani presenterà il suo libro il cui ricavato è interamente devoluto a Fondazione Giacomo Ascoli

eventi bambini

La libreria Potere ai bambini festeggia 4 anni di attività e regala ai piccoli lettori e alle loro famiglie la presentazione di un libro “che fa del bene e ci riempie di speranza”, scrivono le libraie Paola Comodo e Chiara Zanoni. Venerdì 8 ottobre alle ore 15 gli spazi della libreria di via Robbioni ospiteranno l’autrice e pedagogista Elena Crestani per la presentazione di “Ruth e il profumo della signorina Speranza”, un libro da leggere e colorare dal significato profondo.

L’intero ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus che sostiene i bambini in cura al Day Center onco-ematologico dell’Ospedale Del Ponte perché «anche ai bambini può capitare di dover affrontare una buia nottata, come racconta bene Elena Crestani in questo libro – afferma Angela Ballerio, mamma di Giacomo – Un libro da leggere e colorare insieme, adulti e piccini, per imparare a ritrovare sempre i colori dell’arcobaleno».

Potere ai bambini ha ospitato fin dagli esordi numerosi eventi dedicati ai bambini e alle famiglie, ma tutto è rimasto in sospeso da quasi due anni a causa della pandemia. Questa è l’occasione per ripartire con gli incontri in libreria per bambini e famiglie, all’insegna della  speranza.
L’incontro è dedicato ai bambini dai 7 anni in su, accompagnati da un adulto (Green pass obbligatorio dai 12 anni in su).
Sarà possibile acquistare il libro o fare una donazione all’associazione nell’arco dell’intera giornata.
I posti sono limitati e per partecipare è necessario scrivere una mail a: info@potereaibambini.it

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.