È sempre il momento giusto per “pulire il mondo”, a Buguggiate diventa un appuntamento mensile
Sabato 16 ottobre alle ore 9.30 gli studenti si troveranno in via Rossini presso l’EcoParking SIELCO

Continuano le iniziative di sensibilizzazione per la cura e la salvaguardia dell’ambiente da parte dell’amministrazione di Buguggiate con il consueto appuntamento mensile, il secondo sabato di ogni mese.
In sinergia con le classi della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo don Guido Cagnola di Gazzada, nell’ambito del cammino intrapreso con il Progetto Green School, si è deciso di dare continuità alle esperienze di cura e pulizia del territorio perché le azioni non siano solo limitate ad una giornata specifica, ma diventino appuntamento fisso di buona prassi.
Così sabato 16 ottobre alle ore 9.30 vi diamo appuntamento in via Rossini a Buguggiate, presso l’EcoParking SIELCO – partner dell’iniziativa e protagonista attivo sul territorio sui temi legati all’ambiente e alla formazione civica e sociale: «Continueremo così la pulizia dai rifiuti di quella parte del territorio di Buguggiate diventata ormai discarica a cielo aperto. Ci auguriamo che questo gesto, in cui i più piccoli sono da esempio trainante, possa sensibilizzare le persone verso il rispetto e la cura dei propri luoghi», spiega il consigliere comunale Beppe Colombo che si occupa di ambiente ed ecologia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.