Al via la Maratona di New York
Moltissimi gli atleti europei che a causa delle limitazioni anti-Covid non potranno partecipare. Tra i corridori ci sarà però anche qualche varesino residente negli Stati Uniti
Dopo lo stop dettato dalla pandemia, domenica 7 novembre ritorna la Maratona di New York. 42 chilometri e 195 metri lungo le strade della Grande Mela per la corsa più famosa del mondo. 33mila i partecipanti attesi a questa edizione, molti meno rispetto agli anni scorsi, soprattutto a causa dell’assenza della maggior parte degli atleti provenienti dall’Europa, bloccati dalle restrizioni anti-Covid. Alla partenza ci saranno comunque un centinaio di italiani residenti negli Stati Uniti o in possesso di permessi speciali, e tra di loro ci sarà anche qualche atleta della Provincia di Varese.
Giunta alla sua cinquantesima edizione, la Maratona di New York 2021 è stata paragonata dagli organizzatori all’edizione del 2001 (tenuta appena due mesi dopo l’attentato delle Torri Gemelle) in quanto simbolo di ripartenza e di voglia di ritorno alla normalità.
Il programma
Il via sarà alle 8 del mattino. I primi a partire saranno gli atleti in sedia a rotelle e con particolari disabilità. Partiranno poi le atlete professionisti e 25 minuti dopo gli atleti professionisti. A chiudere saranno gli amatori divisi in cinque ondate dalle 9.10 alle 12.
Come da tradizione, la maratona anche quest’anno comincerà da Fort Wadsworth a Staten Island. Dopo i primi chilometri, i corridori attraverseranno il ponte di Verrazzano, chiuso al traffico per l’occasione, e raggiungeranno Brooklyn. Il percorso della maratona attraverserà tutti i cinque grandi distretti della città e per poi chiudersi a Central Park.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.