I bambini dell’asilo di Lissago imparano e diffondono Gentilezza

Nella mattinata di oggi, venerdì 12 novembrep, i bambini della scuola sono andati in passeggiata per appendere in paese le loro foglie speciali, ambasciatrici di pensieri gentili

gentilezza scuola dell'infanzia lissago

Il 13 novembre è ricordato per la Giornata Mondiale della Gentilezza, una ricorrenza che offre lo spunto per invitare i bambini a riflettere sull’importanza di essere gentili con tutti.
Il rispetto e la gentilezza sono valori fondamentali su cui intessere relazioni positive e costruttive con gli altri.

Galleria fotografica

I bambini dell’asilo diffondono Gentilezza a Lissago 4 di 17

«Nel nostro piccolo, in questi giorni, alla scuola dell’infanzia di Lissago, abbiamo parlato molto ai bambini del significato di “essere gentili”, abbiamo letto molti libri sull’argomento e ci siamo confrontate con loro per capire insieme quali possono essere i gesti e le parole gentili che fanno bene agli altri», raccontano le educatrici della Scuola dell’infanzia Dall’Aglio di Lissago.

Da questo dialogo sono emerse parole e azioni gentili cui i bambini hanno dato forma e colore realizzando delicate foglie di carta con la tecnica del frottage, particolarmente a tema con la stagione.
Nella mattinata di oggi, venerdì 12 novembre, tutti i bambini della scuola sono andati in passeggiata per le vie di Lissago, appendendo le foglie ambasciatrici di pensieri gentili, per celebrare la Giornata mondiale della gentilezza diffondendola.

di
Pubblicato il 12 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I bambini dell’asilo diffondono Gentilezza a Lissago 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.