“A caccia di talenti”, una nuova accademia musicale sta partendo a Germignaga

Importanti figure del panorama musicale e dello spettacolo giungeranno nel paese per tenere lezioni e master class. Tra di loro Grazia Di Michele, Tiziana Tozzi e Fabio Massenzi

generica

Dopo InnovaMusic Contest, un’altra opportunità bussa alla porta dei giovani del territorio: presto l’apertura dell’Accademia San Giovanni a Germignaga, in via Cadorna, presso l’ex autoscuola.

Un corpo docente di forgiate competenze arriverà da Roma e non solo per tenere corsi di canto e master class di recitazione ai ragazzi iscritti. Tra questi sono già stati svelati i primi insegnanti: la cantante e volto noto di Amici Grazia Di Michele, lo sceneggiatore e attore Fabio Massenzi e la produttrice cinematografica e casting director Tiziana Tozzi.

«Faccio questo lavoro da una vita, da una parte l’attività didattica e dall’altra di talent scout. Perché proprio qui a Germignaga? Perché la mia ambizione è trovare il talento, ovunque questo si nascondi. Io e Mariella Turnana abbiamo un gruppo di 22 cantautrici con cui andiamo in tour, e sono persone incontrate così, per caso. Ho inoltre prodotto un disco di allievi provenienti da tutte le parti d’Italia che si chiama “Promesse”», ha detto Grazia Di Michele.

Ma come si struttureranno le loro lezioni? Una volta al mese giungeranno nella cittadina di Germignaga per tenere corsi e master class in modalità full immersion, per insegnare ai ragazzi l’arte del canto e della recitazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.