Cambio nella giunta di Malnate: Paolo Albrigi nuovo assessore

Il cambio si è reso necessario dopo le dimissioni per motivi famigliari di Davide Feleppa. Cambiano anche alcune deleghe tra i membri dell'Amministrazione Comunale

paolo albrigi malnate

Un cambio di assessore nella Giunta di Malnate: Davide Feleppa, che aveva le deleghe ai Lavori Pubblici, Servizi Cimiteriali, Mobilità Urbana ( PUMS), Manutenzione ( Stabili), Efficientamento energetico, Viabilità/ Strade, Polizia Locale e Protezione Civile, ha presentato le dimissioni con effetto immediato. Secondo quanto comunicato, le ragioni sono “da ricondurre a ragioni familiari e impegni personali, diventati inconciliabili con la carica ricoperta”.

Al suo posto subentra Paolo Albrigi, capogruppo di Malnate Sostenibile in consiglio comunale e presidente della Commissione Territorio.

La comunicazione dal Comune:

Si comunica che in data odierna (23 novembre 2021) l’assessore ai lavori pubblici Davide Feleppa ha presentato una lettera di dimissioni con effetto immediato. Le ragioni di tale scelta sono da ricondurre a ragioni familiari e impegni personali, diventati inconciliabili con la carica ricoperta. A Davide va il ringraziamento del Sindaco e di tutta la giunta che con lui ha condiviso questi due anni e mezzo di amministrazione e che di lui ha potuto apprezzare la grande educazione, la notevole competenza tecnica e il profondo amore verso la Città e il bene della comunità malnatese.

A seguito delle dimissioni dell’assessore, al suo posto in giunta è stato nominato Paolo Albrigi, già capogruppo di Malnate Sostenibile in consiglio e presidente della Commissione Territorio.
Contestualmente il Sindaco ha provveduto ad una redistribuzione delle deleghe che saranno ora così ripartite:

Jacopo Bernard:
Vicesindaco – Urbanistica, Edilizia Privata, Suap / Distretti del Commercio, Ecologia (servizi di Igiene Urbana), Ambiente, Manutenzione (Verde), Transizione energetica.
Paolo Albrigi
Lavori Pubblici, Mobilità Urbana (PUMS), Viabilità / Strade, Manutenzione (Stabili, Reti), Servizi Cimiteriali.
Nadia Cannito 
Bilancio, Patrimonio, Lavoro, Città dei Bambini
Maria Croci 
Servizi Sociali, Servizi Educativi, Anziani, Università della Terza Età, Pari Opportunità, Gentilezza.
Carola Botta
Cultura, Sport, Giovani, Comunicazione, Polizia Locale / Protezione Civile

Il Sindaco Maria Irene Bellifemine ha dichiarato quanto segue: “Il ringraziamento mio e della Giunta tutta va a Davide, per tutto quello che ha fatto per Malnate e per quello che ancora potrà fare compatibilmente ai suoi impegni lavorativi e Familiari. Le sue dimissioni sono servite anche per fare il punto insieme ai gruppi politici e alla giunta rispetto agli obiettivi di tutti gli assessorati, per ripartire con ancora più forza in questa seconda metà di mandato”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.