Fotografi in prima linea, a Gallarate uno straordinario film documentario
"In prima linea" è il titolo del film di Francesco Del Grosso e Matteo Balsamo che raccoglie le storie di tredici fotografi di guerra: verrà proiettato alle Acli

Nell’ambito della rassegna cinematografica “Un posto nel mondo”, il Circolo Acli di Gallarate e le sezioni di Emergency di Varese e Busto Arsizio invitano alla proiezione del film “In prima linea”, documentario di Francesco Del Grosso e Matteo Balsamo .
La guerra raccontata attraverso l’obiettivo di tredici fotoreporter, che con i loro scatti hanno mostrato l’inferno, gli orrori, le sofferenze e le cicatrici indelebili della guerra.
Le voci, le fotografie e i ricordi di uomini e donne diventano le tappe di un viaggio fisico ed emozionale tra passato e presente. Perché la prima linea non è solo dove si spara e cadono le bombe, ma ovunque si “combatte” quotidianamente per la sopravvivenza.
Il film racconta tre generazioni diverse di fotografi. E in parallelo diversi conflitti, dal Vietnam all’assedio di Sarajevo, fino alla Siria.
L’appuntamento è per mercoledì 24 novembre alle ore 21.00 nella Sala Rimoldi delle ACLI di Gallarate, in Via Agnelli 33.
Obbligo di Green pass; è gradita la prenotazione per email gallarate@aclivarese.it .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.