Michela Grasso di Spaghettipolitics a Gallarate per presentare il libro “Il futuro non può aspettare”

"Il futuro non può aspettare" racconta la sua, e quella di tanti altri ragazzi della sua generazione, esperienza di vita fuori dall'Italia, un paese che ormai non offre prospettive ai giovani

michela grasso spaghettipolitics - ph: Matteo Moretti Azzalli

Un blog su Instagram da 229mila follower (Spaghettipolitics), la rubrica su Grazia “lo spaghetto politico”, gli Stati Uniti, l’Olanda e ora la Francia.

Dalla fine del liceo Michela Grasso, originaria di Gallarate, vive all’estero e in Italia non ci pensa proprio a tornare.

Dalla sua esperienza di vita all’estero è nato il suo libro Il futuro non può aspettare (edito da Garzanti), dando così voce alla storia di tante persone che, come Grasso, vivono da expat lontano dall’Italia. Le storie raccolte appartengono a tanti altri giovani come lei, che hanno guardato in faccia la realtà dell’Italia e hanno deciso di non stare al gioco, cercando di costruire il proprio futuro in un altro Paese.

Il futuro non può aspettare verrà presentato venerdì 12 novembre alle 18.15 nella sede di Auser di Gallarate, in via del Popolo, 3 con la scrittrice Sara Magnoli.

Da Gallarate ad Amsterdam, Michela Grasso e il suo primo libro: “La mia generazione è costretta a partire”

 

L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.