Paura e angoscia, gli strascichi della pandemia. Se ne parla a Tradate con Marta Zighetti
Mercoledì 24 novembre, alle 21 a Villa Truffini si affronterà un tema complesso e delicato, quello delle patologie e degli strascichi psicologici della pandemia. Relatrice dell'incontro la psicoterapeuta Marta Zighetti

Secondo incontro del ciclo “Chiesa e società alla prova del Covid 19 – Come ci sta cambiando la pandemia”, organizzato dalla Comunità pastorale di Tradate.
Mercoledì 24 novembre, alle 21 a Villa Truffini si affronterà un tema complesso e delicato, quello delle patologie e degli strascichi psicologici della pandemia. Relatrice dell’incontro, intitolato “Paura, angoscia sospetto: cercasi antidoto“, sarà la dottoressa Marta Zighetti, psicoterapeuta sistemico relazionale, terapeuta supervisore EMDR e consulente tecnico del tribunale di Varese.
«L’intento di comprendere la situazione prodotta dalla pandemia non può evitarci il confronto con le patologie nate con essa – spiegano gli organizzatori dell’incontro – Patologie che occorre conoscere per affrontarle, vincerle e superarle; con la consapevolezza che una calamità globale si porta dietro insidie materiali e psicologiche, minuscole piuttosto che gigantesche, che richiederanno molto tempo per essere superate».
L’esperienza della dottoressa Zighetti, frutto anche dell’impegno con l’associazione Essereessriumani, che sarà presentata nell’incontro, darà concretezza alla prospettiva teorica e vivacità alla serata.
L’incontro, organizzato con il patrocinio del Comune di Tradate, si svolgerà in presenza nella Sala Grande di Villa Truffini, e sarà trasmesso contemporaneamente in streaming sulla pagina Facebook della Comunità pastorale del santo Crocifisso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.