Pazienti Covid in aumento all’ospedale di Varese: sono 66 di cui 7 in terapia intensiva
Nuovo aumento di ricoveri nei reparti dedicati all'Asst Sette Laghi. Rispetto allo scorso anno, la situazione è decisamente migliore ma il trend è in crescita

Cinque pazienti in più in tre giorni ( la situazione di venerdì 26/11). Questa mattina, l’asst Sette Laghi aveva 66 degenti Covid oltre a 2 persone in attesa di tampone. Sono ancora tutti ricoverati nel reparto degli infettivi, all’hub covid, in terapia intensiva e nelle stanze dedicate di ostetricia e pediatria al De Ponte.
In particolare, nel weekend sono aumentati i pazienti molto gravi che sono stati trasferiti in terapia intensiva: attualmente sono 7 mentre in diminuzione i caschi Cpap passati dagli 11 di venerdì agli attuali 7.
La pressione sul pronto soccorso rimane alta: la media degli accessi è leggermente in calo, tra le 120 e le 140 richieste al giorno, ma l’aumento di casi con sintomatologia da Covid ( tra 6/ 7 casi al giorno) impone la presenza di un medico fisso nel percorso del PS dedicato all’emergenza pandemica, con riduzione della squadra all’area “covid meno” del PS. Venerdì scorso l’appello del primario Vignati che aveva chiesto di evitare accessi impropri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.