Primo incontro per il Distretto del Commercio di Malnate
L’obiettivo è gestire in maniera integrata tra pubblico e privato lo sviluppo sociale, culturale ed economico territoriale
Lunedì 15 novembre all’aula magna delle scuole medie si è tenuta la riunione con i commercianti malnatesi per illustrare i primi progetti ideati per il lancio del Distretto Urbano del Commercio di Malnate da poco costituito ed approvato da Regione Lombardia.
«L’obiettivo del Distretto – ha spiegato il sindaco Irene Bellifemine con un post sui canali social – è di gestire in maniera integrata tra pubblico e privato lo sviluppo sociale, culturale ed economico territoriale. Prioritaria è la valorizzazione ambientale del contesto urbano, la promozione dell’innovazione e delle sinergie ma anche favorire la competizione positiva tra operatori. L’azione metterà in evidenza il vantaggio nel gestire in comune aspetti dell’attività commerciale rispetto a quella individuale».
Ad illustrare gli obiettivi e le future azioni sono stati i referenti delle due associazioni di categorie: Rosita De Fino di Confesercenti e Roberto Tanzi di Confcommercio.
«Ringrazio chi è intervenuto – ha proseguito la Prima Cittadina -. Sono lieta che parallelamente i commercianti di siano uniti in gruppo per portare proposte e istanze all’amministrazione per migliorare il clima di benessere in città. Ringrazio in particolare Greta Achini, Stefania Corradin, Paola Della Bosca e i tanti commenti presenti o che stanno collaborando. Sono sicura che per Malnate questa sarà una nuova opportunità di fare squadra».
«La prima azione messa in campo, già ieri – ha concluso il sindaco Bellifemine -, è stata di partecipare al bando della Camera di Commercio di Varese che ci darà la possibilità di ampliare l’offerta culturale per il Natale e la promozione del Distretto. Prossimi obiettivi saranno l’ideazione del Logo del Distretto, la precoce accensione delle luminarie, le aperture domenicali, la promozione delle attività del Distretto con gadget e spettacoli. Un ringraziamento speciale ai referenti degli uffici che stanno lavorando alacremente per questa nuova sfida, in particolare Daniela Galli e Laura Rimoldi, ma anche al Vicesindaco Jacopo Bernard e l’assessore Carola Botta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.