I ragazzini di Caravate e il “tricolore umano“ per il IV Novembre, il sindaco si commuove
Particolare attenzione per la festa dell'Unità nazionale da parte dei piccoli delle Medie del paese

Occhi lucidi e commozione. Parola di sindaco. Tutto per via di un semplice gesto fatto con fogli A4 sventolati al momento giusto perché colorati coi colori del tricolore.
È successo questa mattina, IV Novenbre a Caravate. Lo racconta il sindaco del paese, Nicola Tardugno.
«Ce ne vuole per lasciarmi senza parole, ma quando ho ascoltato le testimonianze dei ragazzi delle terze della scuola media, tra cui un’alunna di origini extracomunitarie, e quando ho visto che la V elementare ha materializzato un tricolore umano in piazza, con tanto di lancio delle “frecce tricolore”, ho provato un’emozione grandissima».
Queste le parole del sindaco che aggiunge: «Grazie agli Alpini, alle scuole, ai colleghi amministratori anche dei Comuni vicini, alle associazioni Caravatesi, al sempre presente Don Loris Flaccadori e ai genitori e cittadini partecipanti, per aver reso la celebrazione del IV Novembre un momento straordinario, nonchè a Paolo Mencucci per la scultura da lui realizzata e donata al Gruppo Alpini di Caravate. Le “frecce” sono in Municipio, ad imperitura memoria».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.