Gli alunni della scuola primaria di Morosolo diventano “nipoti di Babbo Natale”
Doni per gli ospiti della Casa di Riposo Cardinal Colombo pensati dai bambini e consegnati dalle maestre della scuola primaria

Il rapporto tra gli ospiti della Casa di Riposo Residenza Cardinal Colombo e gli alunni della scuola primaria di Morosolo è da sempre molto stretto. La vicinanza tra le due strutture ha permesso negli anni la realizzazione di progetti congiunti, dai pranzi in mensa insieme anziani e bambini fino alle visite pomeridiane, con le storie raccontate dai nonni ai piccoli studenti.
La pandemia ha fermato (quasi) tutto, ma le maestre della scuola e i vertici della struttura hanno trovato il modo per tenere vivo il rapporto. Così è nata la proposta di chiedere ad ogni bambino di pensare e trovare un regalo da fare ad un anziano, un nonno, trasformando gli studenti della scuola elementare in veri e propri “nipoti di Babbo Natale”.
I bimbi e le loro famiglie hanno risposto con entusiasmo: chi ha scelto un paio di pantofole, chi un maglione, chi oggetti più o meno grandi, da regalare ai nonni della casa di riposo.

La consegna dei doni è stata effettuata martedì 21 dicembre dalle maestre della primaria “Alessandro Manzoni”, trasformate per un giorno in elfi di Babbo Natale, seguendo le regole e le restrizioni imposte dal tentativo di arginare la nuova ondata pandemica: grande la sorpresa e la felicità degli ospiti della Rsa di Morosolo: «È stato un momento carico di emozione e tenerezza! Grazie per l’attenzione e la cura riposta in ogni pacchetto e biglietto», commentano le maestre della scuola primaria.
I nonni della Casa di Riposo hanno anche donato alla scuola un biglietto di ringraziamento, realizzato col cuore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.