Gli alunni della scuola primaria di Morosolo diventano “nipoti di Babbo Natale”

Doni per gli ospiti della Casa di Riposo Cardinal Colombo pensati dai bambini e consegnati dalle maestre della scuola primaria

Generica 2020

Il rapporto tra gli ospiti della Casa di Riposo Residenza Cardinal Colombo e gli alunni della scuola primaria di Morosolo è da sempre molto stretto. La vicinanza tra le due strutture ha permesso negli anni la realizzazione di progetti congiunti, dai pranzi in mensa insieme anziani e bambini fino alle visite pomeridiane, con le storie raccontate dai nonni ai piccoli studenti.

La pandemia ha fermato (quasi) tutto, ma le maestre della scuola e i vertici della struttura hanno trovato il modo per tenere vivo il rapporto. Così è nata la proposta di chiedere ad ogni bambino di pensare e trovare un regalo da fare ad un anziano, un nonno, trasformando gli studenti della scuola elementare in veri e propri “nipoti di Babbo Natale”.

I bimbi e le loro famiglie hanno risposto con entusiasmo: chi ha scelto un paio di pantofole, chi un maglione, chi oggetti più o meno grandi, da regalare ai nonni della casa di riposo.

Generica 2020

La consegna dei doni è stata effettuata martedì 21 dicembre dalle maestre della primaria “Alessandro Manzoni”, trasformate per un giorno in elfi di Babbo Natale, seguendo le regole e le restrizioni imposte dal tentativo di arginare la nuova ondata pandemica: grande la sorpresa e la felicità degli ospiti della Rsa di Morosolo: «È stato un momento carico di emozione e tenerezza! Grazie per l’attenzione e la cura riposta in ogni pacchetto e biglietto», commentano le maestre della scuola primaria.

I nonni della Casa di Riposo hanno anche donato alla scuola un biglietto di ringraziamento, realizzato col cuore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.