Grandi pulizie nei boschi della Valgrassa di Venegono grazie ai volontari antincendio e Gev
Domenica di grande lavoro per i volontari dell'Antincendio Boschivo e Guardie Ecologiche Volontarie di Venegono Superiore insieme alla Protezione Civile , agli amici del WWF Insubria, agli Scout di Tradate e a tantissimi cittadini di ogni età

Una domenica mattina di grande lavoro per i volontari dell’Antincendio Boschivo e Guardie Ecologiche Volontarie di Venegono Superiore.
Lo scorso 5 dicembre, volontari e guardie si sono date da fare insieme alla Protezione Civile di Venegono Superiore, agli amici del WWF Insubria, agli Scout di Tradate e a tantissimi cittadini di ogni età per ripulire la zona della Valgrassa nel Pianbosco venegonese.
«Abbiamo trovato tanti punti, di dimensioni molto più ridotte, sempre coi rifiuti tipici degli “accampamenti” e dei bivacchi, prontamente ripuliti e smantellati. Il tutto affiancati dai Carabinieri di Castiglione, che ringraziamento per la grande disponibilità e per il continuo presidio a contrasto di questi spiacevoli fenomeni».
Tra i numerosi volontari presenti anche il Presidente Mario Clerici: «Tra le tante cose da dire, credo la più importante sia semplicemente ‘grazie’. In primis ai nostri volontari dell’Antincendio Boschivo e delle Gev, sempre presenti e sempre al lavoro per la cura e la tutela nei nostri boschi. Ma anche ai tantissimi cittadini, a WWF Insubria, al Comune di Venegono Superiore alla loro Protezione Civile, agli Scout di Tradate e ai carabinieri, che hanno risposto all’iniziativa e permesso di ripulire un altro bellissimo angolo di bosco che abbiamo visto frequentato da tante persone che vogliono viverlo in maniera sana. Non poteva esserci modo migliore per chiudere l’anno».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.