La Civica di Casciago: “L’occasione persa di una giunta escludente”
La Civica di Casciago, gruppo di minoranza in consiglio comunale, polemizza ancora una volta con l'orario scelto dalla maggioranza guidata dal sindaco Mirko Reto per lo svolgimento dell'assemblea civica

La Civica di Casciago, gruppo di minoranza in consiglio comunale, polemizza ancora una volta con l’orario scelto dalla maggioranza guidata dal sindaco Mirko Reto per lo svolgimento dell’assemblea civica
Nonostante le ripetute richieste anche il consiglio comunale di questa sera è stato convocato ad un orario difficilmente compatibile con gli impegni lavorativi.
Poteva essere l’occasione, dopo le tensioni degli ultimi tempi, per uno scambio di auguri, visto anche l’unico argomento in discussione questa sera.
Peccato, l’ennesima occasione persa da parte di questa amministrazione.
Una volta vi era la consuetudine di organizzare un momento di condivisione in Comune con i dipendenti, il parroco per la benedizione, il maresciallo dei Carabinieri e il comandante della Polizia Locale, minoranze comprese- che venivano invitate-
(nella foto il Natale 2018: Sindaco, Parroco, Farmacista e Comandante dei Vigili)
Con l’avvento della nuova amministrazione questa consuetudine è stata abbandonata visto che, almeno fino a ora, nessun invito è pervenuto come era accaduto nel 2019.
Qualcuno della minoranza proverà ad arrivare.
Intanto prendiamo ancora una volta atto del comportamento escludente di questa maggioranza
Speravamo almeno nel Natale.
Con i migliori auguri di un Buon Natale.
La Civica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.