La memoria per chi non c’è più, il grazie per chi presta aiuto. A Varese si ricordano le vittime della pandemia

Deposta una corona di fiori e una targa su stele che resterà nella sede di ATS Insubria a memoria delle vite interrotte

memoria vittime covid

Volontari, operatori sanitari, forze dell’ordine, militari: coloro che dall’inizio della pandemia sono stati in prima linea per curare, sostenere e organizzare la risposta dello stato di fronte all’emergenza lo erano anche questa mattina (venerdì 10 dicembre) per ricordare tutte le vittime del covid.

Galleria fotografica

Commemorazione per le vittime della pandemia 4 di 10

Una cerimonia organizzata di fronte alla sede centrale di ATS Insubria, l’agenzia della Salute dalla quale sono passate le informazioni nevralgiche per il controllo epidemiologico. Una cerimonia voluta per ricordare chi ci ha lasciato e per ringraziare chi si è speso e continua a farlo per gli altri.

Alla presenza dei rappresentanti istituzionali, dell’Esercito, della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile, dell’associazione carabvinieri in congedo e dell’associazione Alpini è stata deposta una corona di fiori e una targa su stele che resterà nella sede di ATS a memoria delle vite interrotte dalla pandemia.

Momento simbolo dell’incontro, la consegna da parte delle autorità alle forze dell’ordine e ai responsabili dei servizi pubblici, di una pergamena come riconoscimento del lavoro svolto durante il periodo pandemico.

L’intervento del Presidente lombardo Attilio Fontana

L’intervento del sindaco Davide Galimberti

L’intervento del direttore generale ATS Insubria Lucas Maria Gutierrez

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Commemorazione per le vittime della pandemia 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.