L’uomo trovato cadavere in Valganna è morto per la caduta
È quanto trapela dalle prime risultanze dell’esame autoptico effettuato dalla medicina legale di Varese. Non risulterebbe responsabilità di terzi
L’uomo di origini straniere trovato senza vita in fondo a un canalone nella derivazione minore dell’Olona è morto a causa della caduta dall’alto dovuta al dislivello fra la strada e il greto del corso d’acqua e non vi sarebbero responsabilità di terzi nell’accaduto.
È questo il bilancio delle prime risultanze dell’esame autoptico svolto dalla medicina legale di Varese che trapela da fonti della Procura della repubblica del capoluogo.
Si indaga dopo il ritrovamento del cadavere di un uomo nei boschi della Valganna
Di un’età apparente fra i 30 e i 40 anni, poi stabilito essere di nazionalità marocchina e senza fissa dimora, venne trovato da due escursionisti la mattina di un mese fa di fronte alle “Grotte di Valganna“, nota località a pochi minuti da Varese che si incontra lungo la strada statale 233 ma già in territorio di Induno Olona.
Venne subito dato l’allarme e sul posto i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Varese delimitarono l’area così da consentire agli esperti della Rilievi di poter capire una prima dinamica dell’accaduto dal momento che le ferite al volto, ecchimosi, e conseguente sanguinamento unite alla anomala posizione del cadavere affiorante nelle basse acque del ruscello aprirono una ridda di ipotesi legate alle possibili cause del decesso. Ipotesi ora in parte affrontate dalle risultanze degli esami sul corpo: niente segni di violenza e morte dovuta alle ferite seguite alla caduta.
Rimangono naturalmente gli altri interrogativi sulla vicenda, in particolare i motivi della presenza della persona in quel tratto della statale – verosimilmente di notte – , e la ricostruzione degli attimi immediatamente precedenti la caduta fatale impossibili da cristallizzare in assenza di eventuali testimonianze dirette.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.