Non si gioca Varese-Como, niente derby sul ghiaccio
La Ats lariana ha fermato l'attività della squadra comasca rilevando che non ci fossero le condizioni per poter farlo in sicurezza e nel rispetto delle normative anti covid vigenti

Niente da fare per il derby di hockey su ghiaccio: Varese-Como, in programma nella serata di giovedì 30 dicembre, non si giocherà.
«Nonostante le premesse di disputa del derby lombardo ci fossero tutte – spiega con una nota la società varesina -, almeno sulla carta, fino al tardo pomeriggio di ieri. Nella serata è giunta una comunicazione da parte dell’Hockey Como che fa riferimento alla sospensione dell’attività sportiva della squadra lariana per problemi sanitari. A fermare allenamenti, partite e trasferte è stata la ATS locale che ha rilevato come non ci fossero le condizioni per poter portare avanti tali attività in sicurezza e nel rispetto delle normative anti covid vigenti».
Ancora non è stata fissata la data per il recupero, anche perché il calendario è fitto di impegni. Il 6 gennaio dovrebbe iniziare la seconda parte del campionato con Master Round e Qualification Round. Ciò complica i piani per poter recuperare le partite del campionato prima di questa data, anche perché il Como non ha disputato nemmeno la partita ad Alleghe del turno precedente.
I biglietti già acquistati in prevendita online verranno mantenuti validi per il recupero. Chi volesse invece chiedere il rimborso dovrà farlo a mezzo email a coop@hcvarese.org entro le ore 15 di oggi (giovedì 30 dicembre) specificando le generalità, i posti assegnati e il proprio numero telefonico.
I Mastini proseguiranno la loro normale attività in vista della partita di domenica 2 gennaio contro il Dobbiaco in trasferta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.