Ore di attesa per un test molecolare a Gorla Maggiore, viabilità in tilt attorno al centro tamponi
Il sindaco Zappamiglio ha chiesto l'intervento dei Carabinieri: «Contagi esplosi. Dirottate qui persone che dovrebbero farlo altrove». Attese di 3 ore per un test molecolare e residenti infuriati

Disagi al centro tamponi di Gorla Maggiore dove da questa mattina, venerdì 24 dicembre, si sono formate code di auto che stanno mandando in tilt la viabilità di tutta la zona. Via Giovanni XXIII, via San Francesco e via don Zerbi sono off limits anche ai residenti a causa della lunga colonna di auto che si è formata per il punto tamponi drive through.
Tamponi e tracciamento, il sistema è in sofferenza. Apre un “drive through” a Gorla Maggiore
«Siamo in campo tutti per garantire un servizio importante ma è evidente che possiamo arrivare fino ad un certo punto. Oggi la situazione è fuori controllo, non per colpa nostra ma per l’esplosione dei contagi» – commenta il sindaco di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio che ha messo in campo Polizia Locale, Protezione Civile e adesso sta interessando anche il comando dei Carabinieri perchè metta a disposizione uomini per gestire una situazione esplosa in queste ultime ore: «Evidentemente qualcosa non sta funzionando a livello di Ats perchè ho saputo che molti utenti sono stati dirottati sul centro tamponi di Gorla».
Fino a ieri la situazione era abbastanza gestibile e, nonostante ormai l’aumento di richieste di test sia in crescita già da qualche settimana, i volontari sul posto sono riusciti ad evitare disagi. Una lettrice di Lonate Pozzolo ci ha scritto lamentando il fatto che le attese raggiungono le tre ore, nonostante tutti siano lì con un appuntamento.
La Direzione sociosanitaria dell’ASST Valle Olona (che non gestisce il sistema di prenotazione), in costante contatto con l’Amministrazione comunale e la Protezione civile, è a conoscenza del problema e assicura che tutti gli operatori sul posto stanno lavorano a pieno regime, per cercare di ridurre i disagi e soprattutto per effettuare a tutti il test.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.