Pericolo incendi: “A Capodanno cautela con i petardi e non usate le lanterne di carta”
Il monito arriva dal neo vice presidente della Provincia di Varese Alberto Barcaro, a contatto con la protezione civile provinciale e le squadre antincendio, in vista dell'ultimo dell'anno

“In considerazione dell’approssimarsi della stagione antincendio boschivo, che per le regioni a nord d’Italia coincide con il periodo invernale/primaverile, nella notte di capodanno si invitano i cittadini ad usare la massima cautela nell’uso di fuochi pirotecnici in prossimità di zone boschive e ad evitare l’accensione di lanterne di carta da far volare in cielo, in quanto possibili inneschi per gli incendi boschivi“.
Il monito arriva dal neo vice presidente della Provincia di Varese Alberto Barcaro, a contatto con la protezione civile provinciale e le squadre antincendio, in vista dell’ultimo dell’anno.
“Si invita a non sottovalutare la possibilità di incendi boschivi dovuti a fuochi pirotecnici o a lanterne di carta – spiega Barcaro -. Un grande incendio nasce sempre da una piccola fiamma”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.