Strade pulite e pochi disagi, qualche fiocco ancora venerdì
Buona la situazione delle strade sulla nostra provincia. I mezzi spalaneve messi in campo dai Comuni hanno evitato disagi. Pochi anche gli interventi dei vigili del fuoco

È andata meglio del previsto. L’allerta meteo scattato il giorno prima della nevicata ha fatto sì che i Comuni si attivassero per tempo e questa mattina, giovedì 9 dicembre, le strade principali erano ovunque pulite e percorribili.
Un po’ di ghiaccio questa mattina all’alba nei punti meno trafficati, ma si viaggia senza difficoltà sulle strade più battute. Qualche problema solo sulle strade tra Brinzio e Bedero Valcuvia, dove il ghiaccio sta causando disagi alla viabilità. Pochi interventi anche per i vigili del fuoco che si sono attivati solo per qualche taglio pianta.
Nessun disagio anche nel corso della giornata di ieri, festa dell’Immacolata: poche le auto in circolazione e molti i mezzi messi in campo dalle amministrazioni locali. Ieri sull’Alto Varesotto sono caduti circa 15 centimetri di neve, quasi il doppio sopra i 1000 metri.
Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano ancora molte nuvole in mattinata e primo pomeriggio di oggi con ultime deboli precipitazioni perlopiù all’est, poi da metà giornata apertura di schiarite irregolari. Venerdì potrebbe tornare qualche fiocco, ma molto debole e poi sabato nubi residue al mattino, quindi soleggiato con vento da nord in montagna e favonio a tratti fino in pianura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
axelzzz85 su Il processo per la “gang della roba": in 6 davanti al giudice a Varese
Luigi Roi su Scocca mezzogiorno e il telefono "lancia l'allarme"
marco c. grasso su Cassani: "Il governo oggi ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa"
GrandeFratello su Un'altra settimana di code in Valganna: il senso unico alternato proseguirà fino al 22 settembre
elenera su Il veterinario che “ritrova“ il capriolo salvato e curato due anni fa in Valganna dopo l'incidente stradale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.