Strade pulite e pochi disagi, qualche fiocco ancora venerdì

Buona la situazione delle strade sulla nostra provincia. I mezzi spalaneve messi in campo dai Comuni hanno evitato disagi. Pochi anche gli interventi dei vigili del fuoco

neve spazzaneve

È andata meglio del previsto. L’allerta meteo scattato il giorno prima della nevicata ha fatto sì che i Comuni si attivassero per tempo e questa mattina, giovedì 9 dicembre, le strade principali erano ovunque pulite e percorribili. 

Un po’ di ghiaccio questa mattina all’alba nei punti meno trafficati, ma si viaggia senza difficoltà sulle strade più battute. Qualche problema solo sulle strade tra Brinzio e Bedero Valcuvia, dove il ghiaccio sta causando disagi alla viabilità. Pochi interventi anche per i vigili del fuoco che si sono attivati solo per qualche taglio pianta. 

Nessun disagio anche nel corso della giornata di ieri, festa dell’Immacolata: poche le auto in circolazione e molti i mezzi messi in campo dalle amministrazioni locali. Ieri sull’Alto Varesotto sono caduti circa 15 centimetri di neve, quasi il doppio sopra i 1000 metri.

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano ancora molte nuvole in mattinata e primo pomeriggio di oggi con ultime deboli precipitazioni perlopiù all’est, poi da metà giornata apertura di schiarite irregolari. Venerdì potrebbe tornare qualche fiocco, ma molto debole e poi sabato nubi residue al mattino, quindi soleggiato con vento da nord in montagna e favonio a tratti fino in pianura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.