Un consiglio comunale dei ragazzi in rosa a Casciago
Emma De Girardi, alunna di seconda media, succede a Simone Tortorella nel ruolo di sindaco, mentre il nuovo vicesindaco è Gabriele Tesser, “primino” di Villa Valerio
Un consiglio comunale dei ragazzi in rosa a Casciago. Emma De Girardi, alunna di seconda media, succede a Simone Tortorella nel ruolo di sindaco, mentre il nuovo vicesindaco è Gabriele Tesser, “primino” di Villa Valerio e fratello di Emma, ex sindaca dei ragazzi casciaghese.
Dei dodici neo giovani consiglieri comunali ben 8 sono ragazze, mentre la quota maschile è ridotta a 4 unità.
Presente alla proclamazione il primo cittadino dei grandi Mirko Reto, insieme all’assessore Caterina Cantoreggi e alle professoresse della scuola secondaria.

«Ho visto una grande motivazione nei ragazzi – commenta Reto -. Li abbiamo invitati a partecipare ad un primo consiglio comunale a gennaio. È stata una cerimonia molto partecipata e sentita, sono molto orgoglioso dei nostri giovani. Come amministrazione comunale abbiamo promesso loro che saranno organizzati incontri periodici, ogni sei mesi, per recepire istanze e verificare le loro esigenze. Mi hanno assicurato che entro gennaio faranno un elenco di proposte, non vedo l’ora di leggerle e mettere in pratica le migliori insieme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.