Addio Fabio Mondora: il commosso commiato di Varese al suo vicequestore
Colleghi, amici e conoscenti hanno salutato il vice questore amato dalla città e non solo, scomparso sabato scorso

“Fabio è stato un seme di bene che ha fatto crescere chi ha avuto il privilegio di lavorare fianco a fianco. Un esempio per tutti noi” così è stato descritto Fabio Mondora, il vicequestore in forza all’Anticrimine scomparso sabato scorso stroncato dalla malattia a soli 57 anni.
Grande commozione nella basilica di San Vittore a Varese dove si sono svolti i funerali alla presenza di amici, colleghi e conoscenti che hanno voluto rendere l’ultimo saluto al dirigente, stimato professionista ma anche un uomo che riusciva a entrare in profonda empatia con le persone.
Nel corso della cerimonia funebre è stata letta la preghiera della polizia a San Michele Arcangelo, lettura che ha preceduto il suono della tromba che ha intonato il Silenzio.
«Era un uomo che ha dato tantissimo alla polizia di Stato e il nostro dispiacere è colmato dal fatto che ora non soffre più. Ha saputo affrontare problemi complessi e delicati in tantissimi anni di servizio non solo a Varese e spesso a contatto con situazioni importanti per la sicurezza nazionale» ha ricordato il prefetto Messina alla fine della cerimonia leggendo poi un messaggio di una collega: «Si, soffriva, lo ricordo in uniforme, fiero e sereno ed è stato in quel momento che ho capito che un esempio per tutti, che lo consegna all’eterno».
Un lungo applauso ha sottolineato le parole di addio pronunciate dalla figlia e dalla sorella prima che il feretro lasciasse la chiesa.
Fabio Mondora era un poliziotto amato da tutti, dimostrazione resa oggi dalle tante persone arrivate in città per le esequie.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.